La visione dell’arcobaleno

Il tema di questo breve scritto è stato ispirato dal mio libro Uno sguardo dall’arcobaleno. Il fenomeno dell’arcobaleno è antico come la terra e il cielo, e si presenta quindi come valido testimone delle vicende umane che hanno caratterizzato nei millenni la storia dell’uomo e, ancora più anticamente, la preistoria.

L’arcobaleno è l’espressione della presenza del sole, e dunque di un’immensa fonte di luce senza la quale il pianeta non potrebbe crescere ed evolvere.

In questo senso possiamo dire che l’arcobaleno è un vero e proprio messaggero, un ponte di comunicazione tra cielo e terra che permette alle sfere celesti, al divino, di raggiungere l’uomo ogni qualvolta abbia bisogno di incoraggiamento. Il coraggio si trasmette attraverso una visione di fede, speranza e carità, di cui l’arcobaleno si fa messaggero.

Si tratta di un rapporto che continua nel tempo e che si rivela all’occhio attento degli uomini solo quando ci soffermiamo, per un attimo, a osservare nello stupore ciò che accade. Quei brevi momenti di contemplazione sono momenti magici, d’apertura, di freschezza, e non è un caso che l’arcobaleno appaia in cielo dopo un temporale o una tempesta.

La visione dell’arcobaleno è la visione di coloro che si dispongono nell’animo a cogliere il senso del cambiamento, di coloro che sono in grado di riconoscere che la tempesta è passata e respirano profondamente l’aria fresca e pura. La visione dell’arcobaleno è la visione di un nuovo gruppo di esseri che piano piano stanno emergendo, prova che la loro coscienza si sta risvegliando.

Collana “Amita Luce Infinita”

Il libro può essere richiesto direttamente all’Associazione Amita Luce Infinita.

Scegli Lingua »