Verso la luce

Questo libro nasce da una scelta di discorsi tenuti da Thanavaro in Italia, in Nuova Zelanda e a Sri Lanka nel corso di cinque anni. Molti sono i temi trattati, dalla compassione e l’amore per gli altri alla paura e l’attaccamento, dal disagio alla disponibilità a lasciar andare tutte le aspettative egoistiche, l’aspetto pIù affascinante del volume è certo la grande capacità di riportare la pratica nella dimensione quotidiana.

Thanavaro ci parla con umiltà e sincerità delle perplessità, i dubbi e le difficoltà che lui stesso ha dovuto affrontare. Spogliando il buddhismo del suo fascino esotico, ci insegna a metterlo in pratica proprio lì dove è più difficile: nei rapporti con i genitori, con i vicini di casa, con questa realtà contemporanea che è così facile liquidare come “inadatta” alla pratica del Dharma.

Trasformare la nostra vita nel nostro sentiero spirituale ci permette infatti di farne “un’opera d’arte”, e di riscoprire nel silenzio interiore la dimensione reale dell’esistenza, instaurando un rapporto più armonioso con l’universo.

Ubaldini Editore Roma
www.astrolabio-ubaldini.com

Prezzo: € 11,50

Disponibile nelle migliori librerie.

Scegli Lingua »