Corso di Formazione Triennale per Istruttori

PUOI ISCRIVERTI AL CORSO DI FORMAZIONE TRIENNALE PER ISTRUTTORI DI MEDITAZIONE
Condotto da Mario Thanavaro

In qualità di Maestro di Dharma e sulla base di 40 anni di esperienza meditativa, sotto la guida dei più grandi maestri di saggezza del nostro tempo, nel 2007 ho avviato un primo gruppo di studenti ad un Corso di Formazione Triennale per Istruttori di Meditazione.

Visto l’esito positivo di questa iniziativa mi sono reso disponibile negli anni a seguire personalmente nuovi gruppi di studenti. Pertanto è possibile iscriversi al Corso di Formazione Triennale per Istruttori di Meditazione. In linea generale vi posso dire che il percorso è triennale ma potrebbe anche durare di più. Non vi metterò fretta!

Gli iscritti sono tenuti a frequentare almeno 6 incontri per ogni anno accademico, di cui 4 weekend e 2 ritiri lunghi (uno di 7 giorni e l’altro un po’ più breve) Gli iscritti saranno incoraggiati a frequentare i ritiri residenziali che saranno da me condotti presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa).

Se per un valido motivo l’iscritto non dovesse essere presente a uno o più di questi incontri, potrà recuperare frequentando uno o più incontri per un numero di giorni corrispondenti, scegliendo tra le date del mio programma che potrà trovare nel Calendario Incontri in Italia.

A chi è diretto il Corso di Formazione e come si svolge?

Il Corso di Formazione Triennale per Istruttori di Meditazione si rivolge a meditatori, insegnanti yoga, educatori, medici, psicologi e operatori sociali, con almeno cinque anni di ricerca interiore e/o pratica meditativa.

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti teorici ed esperienziali necessari per poter approfondire la propria pratica meditativa ed eventualmente inserirla, con la necessaria competenza, nel proprio ambito lavorativo.

Nel corso applicheremo la meditazione silenziosa e la consapevolezza in ogni azione. Alterneremo la meditazione seduta alla meditazione camminata a momenti d’insegnamento e di condivisione.

Oltre ad intensificare la propria pratica meditativa gli iscritti avranno modo di ricevere insegnamenti sui fondamenti del Buddhismo e mira a favorire e a consolidare la propria pratica meditativa.

Includerà un approfondimento del Buddha Dharma attraverso insegnamenti e letture da me consigliate.

Nel corso di ciascun ritiro è previsto un colloquio personale.

Si consiglia gli iscritti di tenere un diario dove scrivere, a termine di ciascun ritiro, la propria esperienza.

A fine anno potranno così presentare una relazione del percorso da loro svolto.

Come puoi iscriverti al Corso di Formazione?

Compila il modulo che segue con tutti i dati richiesti. Riceverai una mia risposta entro breve via email, per perfezionare i passaggi necessari per la tua iscrizione. Grazie!

8 + 14 =

Meditare fa bene, tanto bene!

MeditiAmo è il servizo online per imparare e praticare bene la meditazione per la tua vita, il lavoro, le relazioni.

Scegli Lingua »