SEMINARIO DI MEDITAZIONE A PADOVA

Indirizzo
Centro Taracittamani
Via Lussemburgo, 4
Padova

Data / Ora
Data - 22/10/2022 - 23/10/2022
Tutto il giorno


Seminario di Meditazione sul tema
“Verso la Luce: uscire fuori dalla paura”.

Sabato 22 Ottobre – ore: 10.00 – 18.00; pausa pranzo 13:00 -14:00
(chi non potrà venire al mattino potrà iniziare alle ore 14.00)
Domenica 23 Ottobre – ore: 9.00 – 13.00

Fin dal nostro concepimento l’energia della paura ci tocca e penetra in noi. Si diversifica nel corso della nostra crescita e assume forme diverse. Gli oggetti, gli animali, le persone e le situazioni delle quali, di volta in volta, abbiamo paura sono diversi e proprio perché alcune di queste paure sono a noi estranee, ci riesce difficile entrare nella comprensione delle paure dell’altro. Le paure hanno tutte una radice comune, che è la non conoscenza. Siamo presi dalla paura perché ci sentiamo separati dal nostro intimo, dagli altri, dal mondo, dall’Universo, dal Dharma. La paura è spesso causa di insuccessi poiché riesce a condizionare negativamente gli eventi e ci porta a fare scelte scellerate.

Dalla paura che si prova a volte in talune situazioni, può propagarsi, in forma di elettroni, una energia negativa che pervade la realtà attorno a noi. Ogni azione, perché possa condurci all’obiettivo, deve vantare ‘convinzione’. Il completamento della convinzione perfeziona la volontà e le dona un carattere di circolarità e inviolabilità.

Dato che la paura è spesso causa di insuccessi dobbiamo ostacolarne la formazione. Non soffocandola o debellandola a posteriori, bensì prevenendola attraverso alcuni esercizi pratici. Dato che tutto si origina dalla nostra psiche dovremo creare le condizioni perché la paura non si depositi nella nostra mente.

In questo seminario impareremo ad andare oltre la paura per contattare il livello di coscienza nel quale ciascuno è l’origine consapevole e creativa della propria esperienza di vita.

Attraverso la meditazione di consapevolezza ed alcuni semplici esercizi, in modo giocoso, nel rispetto e nell’amore per sé e per gli altri, risveglieremo il potere creativo che è in noi.

Scopriremo un luogo in cui la distanza tra l’io e l’altro e il tempo per percorrerla, si elidono. E’ il luogo del cuore dove il Tutto coincide e il tempo e lo spazio non hanno presa perché nel cuore non si proviene da un passato e non si va verso un futuro ma si esiste nel “qui e ora”, ossia, nell’eterno presente, che è l’espressione reale dell’UNO.

Nel corso del seminario grazie alla meditazione e alla riflessione potremo entrare insieme nella comprensione profonda dell’emozione della paura che spesso ci paralizza e ci rende prigionieri dei fantasmi che affollano la mente. Così superando le nostre paure e liberando l’energia vitale trattenuta ritroveremo pace, felicità e amore.

Per informazioni e prenotazioni:
info@taracittamani.it
Tel. 049 8705657
cell. 320 2166662 (ore 20 – 22)
www.taracittamani.it

Scegli Lingua »